Il gioco online in Austria
Indice dei contenuti
La legge austriaca, come poche altre in Europa e nel mondo, sta cercando di limitare il gioco online nel suo Paese. I bookmakers in Austria sono pochissimi e solo i clienti che risiedono in questa nazione possono entrare e giocare. Esistono proposte governative per far diminuire i giocatori austriaci che scommettono negli altri bookmakers europei. A dire il vero, gli emendamenti che sembrano essere costruiti per garantire il cliente austriaco, entrano in contrasto con le normative europee per la liberalizzazione del mercato.
Le associazioni ed i sostenitori dei liberi rapporti economici e commerciali in Europa, rispondono negativamente alle proposte del Governo austriaco, evidenziando scopi differenti da quelli indicati.
Per loro, è solo un tentativo di blindare il monopolio sul gioco online della Win2Day, una piattaforma del gioco online in Austria nella quale il Governo ha una partecipazione del 30%.
Elenco dei migliori bookmakers austriaci
Le agenzie di gioco online austriache sono veramente poche e sono regolate da leggi che condizionano il loro sviluppo. Bet at Home ed Interwetten sono le più famose ed importanti. Entrambi le Società sono state fondate in Austria negli anni 90 e hanno le loro sedi a Malta, Paese in cui hanno acquisito la licenza per operare correttamente nel mondo.
Interwetten nel 2012 ha temporaneamente ottenuto anche la licenza aams italiana, ma dopo 2 anni è stata costretta alla rinuncia. Situazione simile per Bet at Home che aveva ottenuto un eccellente successo tra gli scommettitori italiani, ma attualmente non permette a loro la registrazione. Possedendo la licenza maltese, però, sono ambedue in grado di poter lavorare in tutta Europa senza nessun problema.
Nella tabella sotto indicata, elenchiamo i maggiori bookmakers austriaci:
- Bet at Home
- Interwetten
- Sks365
- Newaleabet
Nei migliori book online in Austria, potrete osservare la loro ottima affidabilità e il loro preciso e puntuale supporto, anche in lingua italiana. Tutti presentano un bonus di benvenuto e promozioni settimanali.
Le quote proposte sono simili a quelle che potrete scoprire nei bookmakers maltesi o inglesi. Sono professionali e permettono servizi, alcuni previa registrazione, come lo streaming tv o la possibilità di scommettere in diretta con quote alte.
Gaming Act
E’ la normativa che controlla e disciplina il gioco d’azzardo ed il gioco online in Austria. Il Gaming Act abbraccia il monopolio sui giochi e sulle licenze VTL, lotterie elettroniche e casinò. Esistono differenziazioni tra il gioco offline e quello online, per il quale l’Austria cerca di inserire delle restrizioni. Per quanto concerne, invece, le licenze online per le scommesse sportive non sono limitate come numero.
Sono regolamentate ma non hanno specifici divieti come il gioco d’azzardo.
Ultimamente, sono state anche introdotte normative per una minima diminuzione delle tasse sulle vincite. I bookmakers austriaci, comunque, hanno preferito per il momento, spostare le loro sedi legali a Malta ed usufruire della licenza maltese che garantisce meno condizioni e permette delle notevoli agevolazioni fiscali.
La tassazione in Austria è disciplinata a livello federale ed è estesa in modo equo in tutto il territorio nazionale.