3 Aprile 2025 – Cambia il circuito ma non cambiano le gerarchie. La Formula 1 approda in Giappone per il terzo Gran Premio stagionale. I favoriti nelle quote non possono non essere i piloti delle due McLaren, vincenti nelle prime due gare: Norris, primo a Melbourne, e Piastri, sul gradino più alto del podio a Shanghai, offerti su William Hill rispettivamente a 2,50 e 2,85. Ampio il distacco con gli altri piloti: Verstappen in quota a 7, seguito da Leclerc, Russell e Hamilton in lavagna a 13. Quest’ultimo in caso di successo a Suzuka eguaglierebbe il record di vittorie (6) di Micheal Schumacher su questo tracciato. Un trionfo di Antonelli in Giappone pagherebbe invece 50 volte la posta giocata.
Gerarchie invariate anche per quanto riguarda la Pole Position: Norris (2,25) precede Piastri (2,75), restano dietro invece Verstappen (6,50) e Leclerc (7,50). Hamilton che a Shanghai ha sorpreso tutti con la Pole Position ottenuta nella gara sprint, è offerto su William Hill a 10, con Russell a 12 e Antonelli in lavagna a 50 così come nelle quote gara.
Antepost – L’arrivo di Hamilton in Ferrari ha portato un forte entusiasmo nella scuderia di Maranello, ma proprio quando il vento sembrava stesse cambiando, a Shanghai è arrivata la doppia squalifica. Le quote del titolo mondiale per Hamilton e Leclerc salgono a 15, così come quelle del titolo costruttori, sfiorato l’anno scorso dalla Ferrari, che ora vede la quota salire a 6,50. A scendere vertiginosamente le quote del successo McLaren (1,10) e dei suoi piloti: Norris (1,75) e Piastri (3,25). La conquista del quinto mondiale consecutivo da parte di Verstappen è in lavagna a 5,50.