Logo Formula 1

Formula 1, GP d’Italia: Leclerc sogna il bis a Monza

Settembre 5, 2025

5 settembre 2025 – La Formula 1 torna in Italia, dove l’anno scorso la Ferrari di Charles Leclerc riuscì ad interrompere il dominio Red Bull (seppur solo per una gara) salendo sul gradino più alto del podio. Quest’anno le gerarchie sono cambiate, ed è la McLaren a comandare Gran Premi e classifiche. A Monza, il successo di Piastri, sempre più leader del Mondiale è offerto su William Hill a 2, seguito dal compagno di scuderia Lando Norris, in quota a 2,60. Una vittoria di Verstappen è in lista a 8, mentre il bis di Leclerc, ancora a caccia del primo successo stagionale è in lavagna a 15. Stessa quota per Russell, l’altra Ferrari invece, guidata da Hamilton è offerta a 50 e precede la Mercedes di Antonelli a 65.

Pole position – Gerarchie invariate nelle quote per quanto riguarda le qualifiche: Piastri davanti a tutti è offerto su William Hill a 2,25 seguito da Norris a 2,75 e Verstappen a 5. La pole position di Leclerc pagherebbe 6 volte la posta giocata, mentre Russell, così come in gara, è in lista a 15. Hamilton in lavagna a 20 precede Antonelli a 100.

Antepost – Il dualismo tra Piastri e Norris per la vittoria del titolo piloti sta pian piano scemando, con l’australiano offerto su William Hill a 1,25 che sta prendendo le distanze in lavagna dal compagno di scuderia, in lista a 3,25. Sale ancora Verstappen, campione del Mondo in carica, in quota a 75. Leclerc e Russell offerti a 250 precedono tutti gli altri piloti a 500.