quote oggi

La Nazionale negli USA (marzo 2024)

Marzo 20, 2024

Gli azzurri di calcio negli USA

La Nazionale di calcio italiana sta effettuando una tournee negli Stati Uniti. La squadra azzurra, allenata da Mister Spalletti, giocherà due partite amichevoli con il Venezuela e l’Ecuador. L’Italia potrà adoperare questi due test per amalgamare meglio il team e per provare nuovi schemi di gioco. Saranno, comunque, due settimane negli Usa, dove lo staff azzurro potrà verificare meglio le caratteristiche e l’amalgama dei nostri calciatori.

I giocatori convocati

Mister Spalletti ha convocato per queste amichevoli i seguenti giocatori:

Portieri: Donnarumma, Vicario, Carnesecchi, Meret

Difensori: Mancini, Bastoni, Bellanova, Buomgiorno, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Di Marco, Scalvini e Destiny

Centrocampisti: Barella, Bonaventura, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pellegrini

Attaccanti: Chiesa, Lucca, Orsolini, Raspadori,, Reterui, Zaccagni, Zaniolo

Le amichevoli

Saranno due le partite amichevoli che l’Italia disputerà nella tournee americana. Il primo incontro verrà giocato contro il Venezuela, alle ore 22:00 italiane, giovedì 21 marzo 2024. Il secondo match, invece, verrà disputato contro l’Ecuador, alle ore 21:00 italiane il 24 marzo 2024. Spalletti potrà provare il suo schema preferito, il 4-3-3 o verificare altre possibili alternative. Con il ritrovato Pellegrini, il ritorno di Chiesa e le motivazioni di Frattesi, il mister ha qualche soluzione in più. La mancanza di un bomber centrale in attacco è, sicuramente, una pecca difficile da risolvere.

Il caso Acerbi

Nella lista dei convocati è stato tolto il giocatore dell’Inter, Acerbi. Tutto nasce dal battibecco tra Acerbi e Jesus del Napoli, con le conseguenti polemiche. Dato che la FIGC sta facendo una verifica sull’accaduto, il mister Spalletti ha preferito lasciare a casa Acerbi per evitare polemiche e per svolgere un tranquillo lavoro in questa tournee americana. Ora verranno ascoltate le due versioni dei fatti e la commissione appurerà se ci sono frasi razziste nei confronti del calciatore napoletano. E’ un discorso lungo e con tante sfaccettature e bisogna controllare. In campo, presi dall’agonismo sportivo si dicono frasi pesanti e anche insulti. Avendo frequentato per anni i campi di calcio, solitamente tutto si conclude al termine della partita, ma è giusto fare una ulteriore verificare per accertare meglio i fatti.

I bookmakers

Per questa tournee usa, consigliamo 3 bookmakers che potranno inserire le offerte migliori. Eurobet, leader delle agenzie online in Italia, presenta già un ricco palinsesto per queste amichevoli, non solo dell’Italia, ma anche per le altre nazionali europee. Bwin, sponsor di varie squadre di calcio, tra qui anche il Real Madrid, ha le quote migliori per questi eventi calcistici. Snai, storico sportsbook italiano, presente, spesso, promozioni e quote concorrenziali. Potrete utilizzare i nostri banner per visitare i nostri bookmakers aams.