Che cosa vuol dire Antepost?
Indice dei contenuti
La scommessa antepost permette di pronosticare il vincitore di una competizione sportiva. Potrete indovinare la squadra che vincerà la Seria A italiana, il giocatore che realizzerà più reti in un torneo, la formazione di rugby che trionferà nel Sei Nazioni o il pilota che conquisterà il Campionato del mondo di Formula 1.
La scommessa “Antepost” può essere giocato in tutti gli sport come il basket, la pallavolo, il football americano, il ciclismo e lo sci.
Potrete piazzare la scommessa prima che inizi la competizione o durante lo svolgimento della stessa. Scommettendo prima, troverete quote stabilite da tecnici esperti secondo valutazioni pre gara.
Eseguendo le puntate durante il torneo, potrete osservare come le quote cambiano secondo l’andamento dell’evento proposto. William Hill, Snai ed Eurobet sono le agenzie online migliori per questa tipologia di scommessa. Indichiamo, ora, alcuni esempi di antepost calcio.
Antepost calcio
Vincente: dovrete pronosticare la squadra che vincerà una determinata competizione. Le manifestazioni sportive più giocate sono la Serie A, la Serie B, la Champions League, l’Europa League, la Premier League, la Liga spagnola e la Coppa Italia.
Nelle agenzie, troverete questi tipi di antepost:
- Seria A
- Serie B
- Coppa Italia
- Champions League
- Europa League
- Liga
- Europei
- Premier League
Nazionalità squadra vincente: dovrete indovinare a quale Paese appartiene la formazione che trionferà in uno specifico torneo. Le competizioni proposte possono essere i Campionati Europei, la Coppa del Mondo, la Coppa d’Africa, la Coppa America.
Alcuni esempi:
- Coppa del mondo
- Campionati Europei
- Coppa Africa
- Coppa America
- Olimpiadi
Marcatori: la scommessa consiste nell’indovinare il giocatore che segnerà più goal in una determinata competizione, campionato di Serie A, Champions League, Coppa Italia …
In alcuni bookmakers, potrete giocare sul testa a testa tra due probabili cannonieri o sul miglior marcatore di una squadra.
Miglior attacco: dovrete pronosticare quale formazione segnerà più reti in un torneo o in un campionato.
Migliore difesa: potrete indovinare quale team subirà meno reti in un torneo o in un campionato.
Testa a testa: la scommessa consiste nel pronosticare quale squadra, tra le due decise dal bookmaker, otterrà più punti in una competizione sportiva. Sono pronosticabili, non solo i campionati di Seria A, Serie B o stranieri, ma anche i gironi di qualificazione per la Champions League o per il Campionato del Mondo.
Retrocessione sì/no: potrete prevedere quale squadra retrocederà dalla Seria A in Serie B o dalla Serie B in Serie C.
Dimissioni sì/no: potrete indovinare se un allenatore consegnerà le dimissioni o no.
Under over goal giocatore: viene stabilito il numero ipotetico di goal che un giocatore realizzerà nel campionato. Dovrete pronosticare se il calciatore lo supererà o no.
Pallone d’oro: potrete puntare sul nome del giocatore che vincerà il pallone d’oro.
Gran parte degli antepost descritti sono offerti anche in altri sport, in particolare nella pallacanestro, pallavolo e rugby. Il significato e le regole sono identici a quelli utilizzati nel calcio. Possono cambiare le squadre, i campionati e i protagonisti, ma le norme rimangono immutate.
Antepost negli altri sport
La scommessa antepost è proposta nelle più importanti competizioni di sport. Per il tennis, potrete trovarla nell’Us Open, negli Internazionali di Roma e nel torneo di Wimbledon.
Per il rugby, potrete pronosticare nel Sei Nazioni, nei mondiali e nel campionato italiano. Le agenzie online offrono ottime quote nell’antepost di automobilismo, dove potrete individuare il vincitore del Campionato di Formula 1.
Indichiamo qualche esempio per il basket.
Antepost pallacanestro
Vincente: dovrete pronosticare la squadra di pallacanestro che vincerà un preciso torneo. Tra le manifestazioni sportive più giocate segnaliamo la Serie A e la Serie A2 italiana.
Nazionalità squadra vincente: dovrete indovinare la nazionalità a cui appartiene la formazione che trionferà in uno specifico torneo tra nazionali di basket.
Marcatori: la scommessa consiste nel pronosticare quale atleta realizzerà più punti in un campionato.
Scommesse speciali
I migliori bookmakers utilizzano questa tipologia di scommessa anche nello spettacolo e nella politica.
Indichiamo tre situazioni di antepost proposti:
- vincente Sanremo: dovrete indovinare il vincitore del Festival di Sanremo
- vincente XFactor: potrete pronosticare il concorrente che trionferà nella trasmissione televisiva
- vincente elezioni: dovrete prevedere il personaggio politico che otterrà più consensi nelle elezioni. Le votazioni più seguite sono quelle italiane, francesi e americane.
Quote e pronostici
Molte agenzie di gioco online propongono quote interessanti per questo tipo di giocata. Lo scommettitore deve essere accorto nel valutare quando eseguire la puntata. Se l’appassionato è convinto che una determinata squadra vincerà la Champions League, può giocare la scommessa anche prima che inizi la competizione.
Otterrà sicuramente una buona quota, soprattutto se il team selezionato non è tra i favoriti. Se è indeciso, può valutare e osservare meglio le formazioni durante una parte del torneo, sapendo che le quotazioni possono variare secondo lo svolgimento della Champions League.
Analizzare in modo dettagliato l’avvenimento sportivo, produce una migliore scommessa.
Un esempio per l’antepost vincente marcatore Seria A italiana. Conoscere i giocatori che negli ultimi anni hanno realizzato più goal nel nostro campionato riduce i nomi degli atleti da scommettere.
William Hill, Snai ed Eurobet sono le migliori agenzie per le proposte antepost. Potrete esaminare nei loro siti online pagine complete di risultati, classifiche, statistiche e pronostici.
La scommessa antepost è giocata molto nel ciclismo, nelle gare tra piloti e nelle corse tra cavalli, dove il vincitore è un solo atleta. William Hill presenta per il Tour de France, per il Giro d’Italia e i Gran Premi di Formula 1 spiegazioni tecniche che potranno essere utili per un buon pronostico.