Ritorna la Serie A
Riparte il campionato di Serie A per la volata finale. Dopo la sosta per le amichevoli vittoriose della Nazionale Azzurra in America, inizia lo sprint delle squadre per migliorare la propria classifica e raggiungere gli obiettivi.
L’Inter ha 14 punti di vantaggio dal Milan e una serie di partite, sulla carta, non difficili. Il prossimo turno ospiterà l’Empoli, poi incontrerà l’Udinese e, successivamente, giocherà con il Cagliari.
Se riesce a vincerle tutte e tre, il campionato di Serie A è terminato per la lotta allo scudetto 2024. Il Milan e la Juventus (in piena crisi da un paio di mesi) giocheranno a Firenze e con la Lazio. Entrambi gli incontri sono da tripla.
La Champions League
Dopo Inter e Milan, che consideriamo già qualificate per la prossima Champions League, abbiamo una lotta tra Juventus, Bologna, Roma ed Atalanta. Abbiamo inserito anche la squadra bianco nera dato il cammino negativo delle ultime 8 giornate di campionato, dove è passata da un meno 1 dall’Inter a un meno 17 punti. Una crisi di gioco e di risultati non prevedibile dopo il buon girone di andata.
Il sempre più sorprendente Bologna, guidato da mister Motta, ospiterà la Salernitana e non dovrebbe avere problemi a battere la formazione campane che ha incamerato un ulteriore cambio di allenatore.
La Roma di De Rossi incontra il Lecce in terra pugliese. Match che ambedue i team vorranno vincere: il Lecce per avvicinarsi alla salvezza e la Roma per il sogno Champions. L’Atalanta, con i suoi 47 punti, gioca a Napoli. Partita ostica dove vedremo molti goal.
Osserveremo, anche, con interesse, le partite delle formazioni italiane nelle Coppe, che potrebbero garantirci anche una squadra in più la prossima stagione.
In questo caso, la lotta per partecipare alle coppe europee si arricchirebbe e potrebbero rientrare in lizza il Napoli, la Lazio e la Fiorentina. Le quote, con tutte le classifiche e statistiche, sono a vostra disposizione nei nostri bookmakers parteners.