Logo Serie A

Serie A: test Como per la nuova Juventus di Tiago Motta

Agosto 19, 2024

Esordio casalingo e stagionale per i bianconeri contro la matricola lombarda. L’1 a 1,42, il 2 a 8,10

Il massimo campionato di calcio è tornato in campo con una serie di risultati tutt’altro che pronosticabili alla vigilia. Atteso l’esordio anche della Juventus di Thiago Motta che questa sera, alle 20:45, si appresta ad inaugurare la stagione 2024/25 davanti ai propri tifosi, affrontando il neopromosso Como, che ha già fatto parlare di sé grazie a un mercato estivo esplosivo. In casa Juve Motta porta con sé un approccio più innovativo e offensivo rispetto ad Allegri. La chiamata della Juventusè arrivata in un momento in cui il club è ancora in fase di ricostruzione. Le operazioni di mercato tutt’altro che concluse, si concentrano soprattutto sulle cessioni, ma per affrontare al meglio le sfide della Champions League e il Mondiale per club previsto in estatesarà necessario rafforzare la rosa con acquisti di alto livello.

A Torino arriva un Como ambizioso, guidato dall’ex stella del calcio internazionale Cesc Fabregas. Dopo aver riportato il club lombardo in Serie A, Fabregas non intende fermarsi e, grazie al supporto della proprietà, ha potuto contare su rinforzi di grande esperienza, tra cui Andrea Belotti, Pepe Reina, Alberto Moreno e, soprattutto, Raphaël Varane. L’ex difensore del Manchester United rappresenta il fiore all’occhiello della campagna acquisti, anche se un infortunio lo ha subito messo fuori gioco.

Il neopromosso Como si riaffaccia in Serie A dopo 21 anni di assenza, con il suo ultimo match nel massimo campionato disputato il 24 maggio 2003. La Juventus, imbattuta contro i lariani nelle ultime ventuno partite di Serie A (12 vittorie, 9 pareggi), ha vinto l’ultimo incontro nel 2003 per 3-1. E’ la squadra con cui il Como ha pareggiato più volte in prima serie (10 su 26 sfide). I bianconeri, inoltre, non perdono contro squadre neopromosse da otto partite.

La Juventus di Thiago Motta riparte con le idee chiare in attacco con Yildiz promosso a pieni voti e con il 10 sulle spalle affiancato da Weah, Locatelli, Douglas Luiz e Vlahovic. Al neo juventinoKhéphren Thuram, centrocampista di grande tecnica, che ha lasciato il Nizza dopo cinque stagioni, il compito di garantire interdizione ed inserimenti offensivi. Alle sue spalle una difesa a quattro con Bremer e Gatti al centro e con Danilo a destra e Cambiaso a sinistra. Tra i pali il ventisettenne Michele Di Gregorio prelevato dal Monza dove ha militato per quattro stagioni.

Di contro Fabregas dovrebbe schierare in porta l’italianissimo Emil Audero, cresciuto nelle giovanili della Juve, protetto da una difesa a quattro con i due terzini Alberto Moreno e Sala ed i centrali Dossena e Barba. A centrocampo spazio all’austriaco Matthias Braunöder con Mazzitelli mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Strefezza e Da Cunha. A Cutrone e Belotti saranno, infine, affidate le aspettative offensive dei comaschi.

Per gli analisti di BetFlag Juventus favorita e 1 basso a 1,42, distante dall’X a 4,50 e con il 2 che moltiplica per 8,10. A 1,92, invece, l’1 del primo tempo, a 2,40 l’X, a 7,00 il 2. Bancato a 1,70 l’1 del secondo tempo, con l’X a 2,80 e con il 2 a 6,75.