SportYes
William Hill
betflag
888 scommesse
blank

Pari o dispari

0
(0)

La scommessa pari o dispari nel calcio

Il tipo di scommessa pari o dispari è sicuramente il frutto di una previsione fortunata. Si tratta di indovinare nel calcio se la somma dei gol realizzati in una partita dalle due squadre è pari oppure dispari. Quasi tutti i bookmakers italiani e stranieri considerano la scommessa terminata nei 90 minuti di gioco, compreso il regolare recupero.

Non sono, quindi, valutati eventuali tempi supplementari e, se il match termina sullo 0 a 0, la scommessa è pari.

Indichiamo nella tabella successiva tre esempi della puntata pari o dispari, ipotizzando 3 possibili risultati della partita di calcio Juventus – Lazio.

partita risultato totale goal
Juventus – Lazio 2 a 1 3
Juventus – Lazio 1 a 1 2
Juventus – Lazio 0 a 0 0

Nel primo esempio, la Juventus e la Lazio hanno realizzato insieme 3 goal; l’esito della scommessa è dispari. Nel secondo, i gol realizzati sono due: il risultato della puntata è pari. La conclusione 0 a 0, nel terzo modello, garantisce ancora pari nella scommessa.

Osserviamo, ora, cosa succede negli eventi di palla a canestro. Nelle partite di basket sono considerati i punti segnati da entrambe le squadre. Ipotizziamo il match Milano – Bologna evidenziando che la schedina è valida per la durata dei 4 tempi regolari e non per gli eventuali overtime.

partita risultato totale punti
Milano – Bologna 78 a 75 153
Milano – Bologna 76 a 78 154

Il totale dei punti nel primo esempio è 153: quindi, l’esito della giocata è dispari. Nella seconda partita il punteggio è arrivato a 154 punti complessivi. In questo caso, il cliente che ha scommesso pari ha vinto .

Perché giocare pari o dispari

Il nostro staff, che gioca le schedine basando tutto sulle statistiche e sulle conoscenze, è rimasto un po’ perplesso sapendo che molti scommettitori utilizzano questo tipo di scommessa.

Gli aspetti positivi di questa puntata sono due:

  • il primo, è la quota sempre abbastanza buona proposta dall’agenzia di gioco.
  • Il secondo, è rappresentato dalla percentuale di vittoria della scommessa che è del 50%.

E’ evidente, però, che tra i pronostici d’abilità in una determinata partita, la previsione pari o dispari rappresenta un azzardo.

Ti è piaciuto il contenuto?

Vota premendo sulle stelle!

Votalo 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Vota per essere il primo.

Hai trovato utile questo post?

Seguici sui social media!