Coppa Italia logo

Semifinali di Coppa Italia 2020

Giugno 6, 2020

Fase finale della Coppa Italia  

Il calcio riparte con la Coppa Italia i giorni 12 e 13 Giugno. La Juventus ospiterà Venerdì 12 Giugno il Milan, dopo aver pareggiato 1 a 1 la partita d’andata a Milano. Il Napoli, il giorno dopo, giocherà al San Paolo contro l’Inter, partendo dal vantaggio acquisito (0 a 1) al Meazza. Le squadre vincitrici delle semifinali si incontreranno in finale il 17 Giugno all’Olimpico di Roma. Tutte le partite saranno trasmesse gratuitamente e in chiaro per consentire una tranquilla visione a tutti gli appassionati di sport. Come saprete, attualmente, tutti gli incontri sono disputati senza pubblico.

Le semifinali di Coppa Italia

Partite
Juventus – Milan
Napoli – Inter

La prima finalista uscirà dal match tra Juventus e Milan. La partita d’andata ha visto una grande prestazione della squadra milanese che ha impensierito moltissimo il team campione d’Italia. Al Milan mancheranno tre giocatori squalificati: Hernandez, Castellejo e Ibrahimovic. Alla Juve dovrebbe essere indisponibile solo Higuan per infortunio.

Le probabili formazioni:

Juventus: Buffon, Cuadrato, Alex Sandro, Bentancur, Chiellini, Bonucci, Douglas Costa, Matuidi, Dybala, Ramsey, Cristiano Ronaldo.

Milan: Donnarumma, Calabria, Laxalt, Bennacer, Kiaer, Romagnoli, Kessie, Bonaventura, Rebic, Calhanoglu, Leao.

La Juventus solitamente perde pochissimo con le squadre italiane e in campionato. La Coppa Italia ha un fascino particolare ed è un torneo dove può accadere di tutto. I bookmakers italiani presentano quote molto favorevoli alla squadra di casa, considerando la forza della formazione campione d’Italia e i giocatori mancanti del Milan.

L’altra semifinale è Napoli – Inter. La squadra partenopea è riuscita a battere la formazione nerazzurra sul proprio campo con un goal di Fabian Ruiz in un avvincente incontro. Dovrebbe ritornare titolare il centrale Koulibaly, mentre nell’Inter ci sono alcuni dubbi sia sul modulo e sia sugli uomini che Conte schiererà.

Le probabili formazioni:

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Insigne, Callejon, Milik (Mertens).

Inter: Handanovic, Candreva, Biraghi, Skriniar, De Vrij, Bastoni (Godin), Brozovic, Barella, Vecino (Eriksen), Lukaku, Lautaro.

Un dubbio per il Napoli per la presenza in campo del classico centravanti Milik o del calciatore, forse, con maggiore classe Mertens. Nell’Inter, Conte dovrebbe ripresentare il modulo 3-5-2 con due dubbi, uno in difesa e l’altro a centrocampo. Sarà, indubbiamente, una partita aperta a qualsiasi risultato. Le squadre non hanno giocatori squalificati. I bookmakers internazionali propongono quotazioni molto equilibrate.

I quattro allenatori, Sarri, Pioli, Gattuso e Conte vogliono conquistare il primo trofeo importante. La Coppa Italia darebbe lustro alla stagione e farebbe passare in secondo piano le non buone prestazioni nel campionato, soprattutto del Napoli e del Milan. Gli amanti della scommessa, possono vivere le emozioni delle partite con lo streaming tv concesso dalle agenzie di gioco online e possono eseguire pronostici con le scommesse live.