Senza storia la prima europea della Viola: vittoria a 1,02 contro il New Saints
2 ottobre 2024 – Sarà la Lazio la prima italiana a scendere in campo nel giovedì europeo tra Europa e Conference League. I biancocelesti, forti dei tre punti conquistati contro la Dinamo Kiev, ospitano all’Olimpico il Nizza, avversario battuto in entrambi i precedenti della stagione 2017/18. Anche questa volta le quote William Hill sorridono ai capitolini, visti vincenti a 1,83, sale a 3,60 il segno «X» con la prima vittoria del Nizza – sempre sconfitto nelle ultime sei trasferte di Europa League – contro un’italiana offerto a 4,40. Lazio è sinonimo di spettacolo e Over 2.5, uscito in tutti i match stagionali degli uomini di Baroni: un’altra partita con almeno tre gol è però in ritardo a 2, sull’Under 2.5 in pole a 1,72. Cinque gol nelle ultime cinque partite per Boulaye Dia, in pole tra i marcatori a 2,70 come il compagno di reparto Castellanos, mentre tra gli ospiti la rete dell’ex Sassuolo Jeremy Boga paga 5 volte la posta.
La Roma cerca invece il primo successo nella competizione in casa degli svedesi dell’Elfsborg, sconfitti all’esordio. Quote da riscatto per la Roma, capace di vincere però solo tre delle ultime quindici trasferte europee, avanti a 1,88 su William Hill contro il 4 del segno «1». Nel mezzo, a 3,75, il secondo pari giallorosso in coppa. Entrambe le squadre sono reduci da un “Goal” all’esordio, opzione in vantaggio anche giovedì in Svezia a 1,66 sul No Goal fissato a 2,10. Per il risultato esatto invece, comanda l’1-1, a 7, seguito di misura dall’1-2, risultato delle ultime due vittorie romaniste lontano dall’Italia, a 7,50. Dopo la rete contro l’Athletic Bilbao vuole il bis Artem Dovbyk, primo in lavagna marcatori a 2,50, seguito da Paulo Dybala a 2,80.
Parte giovedì la nuova Conference League, con ancora la Fiorentina a difendere i colori dell’Italia dopo le due finali consecutive perse contro West Ham e Olympiakos. Superato con difficoltà il turno preliminare, esordio a bassa quota per gli uomini di Palladino, impegnati al Franchi contro i campioni del Galles dei New Saints: si gioca infatti a 1,02 il segno «1», sale a 11 il pareggio, con il colpo esterno altissimo a 46. Sarà difficile vedere entrambe le squadre a segno: in pole il No Goal, proposto a 1,40, sul Goal visto a 2,75. Tra i protagonisti del match brilla la coppia d’attacco Gudmundsson-Kean: leggermente avanti l’islandese, a 1,55, sull’ex Juventus offerto a 1,60.