Leclerc e Sainz inseguono in quota: un successo dei due ferraristi paga 3,50
31 ottobre 2024 – Tornare a centrare 3 vittorie consecutive: è questo l’obiettivo della Ferrari per il GP di San Paolo in programma domenica 3 novembre. La Rossa, dopo i successi di Leclerc negli Stati Uniti e Sainz in Messico, punta a un tris di successi che manca nel mondiale dal 2019. Un’opzione calda per gli esperti di William Hill, che offrono a 3,50 sia il colpo di Charles Leclerc che di Carlos Sainz, preceduti in lavagna soltanto da Lando Norris, avanti a tutti a 3 volte la posta. Più distante a 8 Oscar Piastri, apparso in lieve calo nelle ultime uscite, seguito dal leader mondiale Max Verstappen, autore di doppietta Sprint Race-gara nel 2023, ma lontano a quota 11.
Anche quest’anno a Interlagos ci sarà l’appuntamento Sprint del sabato, un’occasione ghiotta per Lando Norris di ridurre il gap su Verstappen: anche nel formato breve in quota comanda l’inglese della McLaren, proposto a 3 su William Hill, in vantaggio su Leclerc a 3,25 e Sainz a 3,50, mentre Verstappen, fissato a 8,50, precede Oscar Piastri dato a 11. Stesso podio virtuale anche per la pole position, con sempre Norris a comandare, a 3,25, su Charles Leclerc offerto a 3,75 e Sainz a 4,50, con il bis di MadMax, poleman un anno fa, visto a 6,50.
ANTEPOST MONDIALE – Nonostante Lando Norris abbia accorciato le distanze a 47 punti sul leader iridato Max Verstappen, per gli esperti William Hill sarà poker mondiale dell’olandese della Red Bull, nettamente favorito a 1,20 sulla prima volta di Norris, data a 4. Molto più equilibrio invece per il titolo costruttori dove gli ultimi due weekend hanno ridato linfa alla Ferrari, ora seconda in classifica dietro alla McLaren: una rimonta della Rossa si gioca a 2,62, con la scuderia di Woking in vantaggio a 1,44.