Al Maradona è conto alla rovescia per l’esordio stagionale di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Sabato sera gli azzurri affronteranno il Modena nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia con il calcio d’inizio previsto per le 21:15. Debutto ufficiale casalingo, quindi, per la nuova avventura del tecnico leccese che, dopo un mercato inizialmente promettente,con gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno,ha ancora una rosa di giocatori incompleta, specialmente in attacco. Sicuramente proporrà in campo una squadra determinata a cominciare la nuova stagione agonistica nel migliore dei modi,primo banco di prova per valutare le scelte tattiche in attesa delle sfide della nuova stagione che riparte proprio dai turni eliminatori della Coppa Italia a causa del piazzamento in Serie A della scorsa stagione.
I partenopei hanno giocato contro il Modena trentasei partite in quattro competizioni differenti (Serie A, Serie B, Coppa Italia e Divisione Nazionale) con un bilancio tutt’altro che esaltante avendo vinto “solo” diciassette gare contro le tredici dei gialloblu, che hanno anche pareggiato sei volte. A senso unico, invece, il bilancio in Coppa Italia dove i campani hanno vinto i quattro confrontisinora disputati. Ed inoltre, in totale sono cinquantadue i gol realizzati dal Napoli a fronte delle trentasette reti subite.
Pochi dubbi e molte certezze per il Napoli che Conte proporrà in campo. In porta saranno Caprile e Meret a contendersi la maglia del numero uno così come Raspadori potrebbe essere favorito su Ngonge. Per il resto formazione abbastanza scontata con Rrahmani centrale in difesaaffiancato da Rafa Marin a destra, prelevato dal Deportivo Alavés dopo tre stagioni al Real Madrid, e Buongiorno a sinistra. In mediana Lobotka e Anguissa saranno i due centrali con Di Lorenzo e Spinazzola, in uscita dalla Roma dopo cinque stagioni, sulle corsie esterne. In attacco Raspadori dovrebbe essere la punta centrale del tridente affiancato da Politano e Kvaratskhelia.
Il Modena, che milita in Serie B, è reduce da un campionato da metà classifica ed anche da una amichevole casalinga al Braglia contro il Cagliari dove ha ben figurato pur essendo stato costretto al pareggio solamente all’ultimo istante di gioco per il 2 a 2 finale. Bisoli, l’allenatore dei canarini, dovrebbe proporre tra i pali Gagno alle spalle di una difesa a quattro con Caldada e Zaro centrali e Idrissi e Cotali terzini. A centrocampo spazio a Santoro, Palumbo e Gerli che agiranno alle spalle del tridente Bozhanai, Gilozzi e Pedro Mendes.
Quota popolare per il successo del Napoli proposto dagli analisti di BetFlag che banca l’1 rasoterra a 1,17, distante dall’X a 7,00 e con il 2 a 12,00. Un po’ più alto l’1 del primo tempo a 1,52, con l’X a 2,90 e il 2 che moltiplica per 8,50. A 1,37, infine, l’1 del secondo tempo, l’X a 3,55 e il 2 sempre a 8,50.