Domenica sera si rincontrano ma al Maradona. Padroni di casa favoriti e l’1 moltiplica per 1,88
Ancora da archiviare la quarta eliminazione consecutiva dagli ottavi di Coppa Italia, nell’ordine dalla Fiorentina, dalla Cremonese, dal Frosinone e dalla Lazio (3 a 1 ieri sera all’Olimpico), il Napoli tornerà in campo domenica prossima, alle 20:45, per riaffrontare la formazione biancoceleste, questa volta al Maradona, gara inserita nel calendario della quindicesima giornata del massimo campionato. La tripletta di Noslin, e la conseguente eliminazione, è un campanello d’allarme per la formazione di Conte che dovrà ora concentrarsi solo sul campionato per provare a difendere il primo posto in classifica fino alla fine della stagione. A cominciare dalla prossima gara contro una Lazio che sicuramente scenderà in campo consapevole di poter affrontare la capolista ad armi pari e riscattare la recente sconfitta di Parma che ha portato a quattro punti il suo distacco dal vertice della classifica.
Il Napoli e la Lazio si sono affrontati in 167 partite ufficiali, distribuite in quattro competizioni, delineando una storia di rivalità e confronto abbastanza equilibrato. Il bilancio complessivo vede il Napoli in leggero vantaggio con 63 vittorie, a fronte di 52 pareggi e altrettante sconfitte. Gli azzurri hanno realizzato 221 gol e subite 197. In Serie A le sfide sono state 136 con 54 vittorie all’attivo dei campani a fronte delle 40 sconfitte e con 42 pareggi. Nel totale sono stati 192 i gol messi a segno dagli azzurri, 31 in più di quelli realizzati dai biancocelesti.Due sono le sconfitte da riscattare per il Napoli contro la Lazio: quella di ieri in Coppa Italia e quella casalinga della scorsa stagione (il 2 settembre dello scorso anno Luis Alberto e Kamada misero a segno i due gol partita leniti dal gol della bandiera di Zielinski). Nella gara di ritorno Roma, il 28 gennaio scorso, le due squadre non sono andate oltre il risultato ad occhiali.
Dopo il turnover adottato in Coppa Italia, il tecnico azzurro Antonio Conte si prepara a schierare i suoi titolari per affrontare la Lazio. In difesa, il ballottaggio sulla fascia sinistra vede Olivera favorito su Spinazzola, mentre la coppia centrale sarà composta da Rrahmani e Buongiorno. Caprile, che ha giocato in Coppa, si accomoderà in panchina per far posto in porta a Meret. A centrocampo, il trio formato da McTominay, LobotkaeAnguissatornerà a garantire solidità e dinamismo. In attacco, l’unico dubbio riguarda la fascia destra, con Politano in vantaggio su Neres per completare il tridente insieme a Lukaku e Kvaratskhelia.
Marco Baroni, alle prese con qualche problema di formazione, deve far fronte alle assenze di Rovella(squalificato) e Vecino (infortunato). Il tecnico biancoceleste darà probabilmente spazio a Dele-Bashiru, affiancato da Guendouzinella mediana.Sulla trequarti è prontoDiaa supportare il giovane Castellanos, con Isaksen e Zaccagni sugli esterni. In difesa, davanti alla porta difesa da Provedel, sulla sinistra potrebbe essere preferitoNuno TavaresaPellegrini per la fascia sinistra, a destra spazio a Lazzari con Gila e Romagnoli nel ruolo di centrali.
Riscatto alla portata per il Napoli bancato favorito dagli analisti di BetFlag che propongo l’1 a 1,88, particolarmente distante dal 2 a 4,25 e con l’X a 3,45. A 2,50, invece, è proposto l’1 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,15, il 2 per 4,60. A 4,20, infine, è offerto il 2 del secondo tempo, l’X a 2,45 e l’1 a 2,20.