Dopo una sconfitta ed un pareggio nerazzurri in cerca di riscatto contro una squadra rivelazione
L’Udinese che non ti aspetti a confronto con i campioni d’Italia. Il calendario della Serie A propone domani sabato 28 settembre alle 15, nelloBluEnergy Stadium del capoluogo friulano, un match inedito di alta classifica con i bianconeri avanti di due punti sui nerazzurri reduci dalla sconfitta nel derby contro il Milan. Primo passo falso stagionale anche per i padroni di casa che, dopo un pareggio a Bologna e tre vittorie con Lazio, Como e Parma, hanno subito domenica scorsa a Roma contro i giallorossi un severo 3 a 0. Una sconfitta che ha interrotto in campionato una striscia di nove partite da imbattuta vincendo cinque partite e pareggiandone altre quattro.Passo falso, comunque, riscattatomercoledì scorso con la convincente vittoria in Coppa Italia per 3 a 1 contro la Salernitana e con il relativo passaggio agli ottavi dove si confronterà nuovamentecon la formazione di Inzaghi.
Udinese e Inter nella loro storia calcistica si sono affrontate nella massima divisione 102 volte con un bilancio largamente favorevole ai milanesi grazie alle 53 vittorie conquistate contro le 22 dei bianconeri che hanno pareggiato anche 27 volte. Lo scorso 8 aprile solo al 95° l’allora capolista Inter ebbe ragione dei friulani grazie ad una rete di Frattesi per il 2 a 1 finale. La formazione nerazzurra è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 11 trasferte contro l’Udinese in Serie A (8 vittorie, 2 pareggi), dopo aver perso due delle tre precedenti (1 vittoria). I bianconeri, di contro, hanno vinto solo una volta contro l’Inter nelle ultime sette sfide (6 vittorie nerazzurre), con un successo per 3-1 nel settembre 2022, gol di Barella al 5°, autogol di Skriniar al 22°, e poi i due gol partita di Bijol all’85° e Arslan al 93°.
Archiviata la vittoria in Coppa Italia contro la Salernitanal’allenatore dei bianconeri KostaRunjaic dovrà fare i conti con diverse assenze. Sicuri indisponibili Martin Payero, per un colpo alla caviglia, e Lautaro Giannetti, ancora in recupero. Sono in dubbio anche Kristensen, Kamara e Pizarro per affaticamenti muscolari. L’Udinese potrebbe confermare il modulo 3-5-2, con Okoye in porta, Bijol in difesa insieme a Kabasele e Touré, mentre Ehizibue e Zemura presidieranno le fasce. In attacco, Thauvin affiancherà probabilmente Davis, che potrebbe sostituire Lucca.
Per Inzaghi la partita sarà sicuramente un test importante all’indomani della sconfitta nel derby contro il Milan (1-2) e il pareggio opaco per 1-1 contro il Monza. Questa volta potrebbe apportare diversi cambi nella formazione: Yann Bisseck potrebbe tornare in difesa, mentre a centrocampo Davide Frattesi sostituirà l’infortunato Nicolò Barella. Piotr Zielinski è in lizza per prendere il posto di Henrikh Mkhitaryan. In attacco, Mehdi Taremi dovrebbe partire titolarein tandem Lautaro Martinez o Marcus Thuram.
Lavagna a tinte nerazzurre quella proposta dagli analisti di BetFlag che bancano l’1 a 6,60, lontano dal 2 basso a 1,48 e con l’X che moltiplica per 4,35. A 6,00, invece, è offerto l’1 del primo tempo, a 2,40 l’X e a 2,00 il 2. A 1,77, infine, è proposto il 2 del secondo tempo, l’X a 2,80 e l’1 è raccomandato a 5,75