Logo Serie A

Posticipo di Serie A

Agosto 26, 2024

Questa sera nel posticipo i bianconeri affrontano una squadra reduce dal 3 a 0 contro il Napoli

Secondo posticipo consecutivo per la Juventus che questa sera, alle 20:45, dopo la vittoria contro il Como, scenderà in campo al Bentegodi per affrontare quel Verona che appena otto giorni fa ha umiliato tra le mura amiche per 3 a 0 il Napoli di Conte. Primo vero importante test stagionale, dunque, per le ambizioni dei bianconeri che, in caso di vittoria, sarebbero l’unica squadra a punteggio pieno di una Serie A che non sta lesinando sorprese dopo appena due giornate di campionato.

La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque partite contro l’Hellas Verona in Serie A, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste sfide, dopo un periodo di quattro partite senza successi contro gli scaligeri. Tuttavia, l’Hellas è rimasto imbattuto in otto delle ultime dieci gare casalinghe contro la Juventus, con entrambe le squadre che hanno segnato 16 gol a testa al Bentegodi. La formazione veneta ha iniziato bene il campionato nelle ultime due stagioni e potrebbe ottenere due vittorie nelle prime due giornate per la prima volta nella sua storia in Serie A. Attualmente è imbattuta da tre partite in campionato. I bianconeri, invece, dopo la vittoria per 3-0 contro il Como, potrebbero vincere le prime due gare stagionali senza subire gol per la prima volta dal 2014/15. Tuttavianon vincono in trasferta da otto partite. Sul piano statistico, la Juventus ha avuto la migliore percentuale di passaggi riusciti nella prima giornata di campionato, il 92%, mentre l’Hellas Verona con il 67% è penultimo in questa speciale graduatoria con l’Udinese ultima con il 66%.

Con l’obiettivo di ripetersi Zanetti, il tecnico degli scaligeri, riproporrà nuovamente il 4-2-3-1 e dovrà rinunciare agli indisponibili Cruz e Serdar. Tra i pali spazio a Montipò ultimo baluardo di una difesa con i centrali Coppola (o Magnani) e Dawidowicz, affiancati a destra da Tchatchoua e Frese a sinistra. Duda e Belehyane formeranno la coppia di centrocampo mentre sulla tre quarti confermati Livramento, autore del primo gol contro il Napoli, Suslov e Lazovic. Daniel Mosquera, dopo la doppietta segnata contro i campani, dovrebbe essere preferito all’attaccante danese Casper Tengstedt.

Anche Thiago Motta, il nuovo tecnico della Juventus, schiererà la squadra con il modulo 4-2-3-1. In attesa di poter disporre a tempo pieno degli ultimi acquisti come i due esterni Nico Gonzalez della Fiorentina e Francisco Conceicao dal Porto, dovrebbe riproporre in linea di massima la formazione che ha sconfitto il Como. A cominciare da Di Gregorio in porta, Gatti e Bremer al centro della difesa con Savona terzino destro e Cabal a sinistra. Locatelli in cabina di regia con il supporto del brasiliano Douglas Luiz prelevato dall’Aston Villa. Vlahovic giocherà di punta alle cui spalle agiranno Cambiaso, Yildiz e Mbangula.

Favorita ma non troppo la Juventus sulla lavagna di BetFlag con gli analisti che propongono il 2 a 1,80, lontano dall’X a 3,55 e con l’1 a 4,75. A 5,00 l’1 del primo tempo, con l’X che moltiplica per 2,10 e il 2 a 2,40. A 4,65, infine, l’1 del secondo tempo, a 2,45 l’X e a 2,15 il 2.