24 aprile 2025 – Dopo la scottante eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, e la possibilità sfumata di realizzare il secondo triplete della sua storia, l’Inter è chiamata a reagire in campionato dove per la prima volta da inizio stagione non è la squadra favorita nelle quote per la vittoria dello scudetto. Un trionfo da parte del Napoli infatti, è in quota a 1,80 su William Hill, a discapito del secondo successo consecutivo da parte dei nerazzurri, offerto a 1,90. Distacco che potrebbe aumentare in vista del prossimo impegno dei ragazzi di Inzaghi che ospitano la Roma a San Siro. Una vittoria dei nerazzurri è offerta a 1,73, il pareggio a 3,75, mentre l’exploit dei giallorossi è in quota a 4,60. Non un avversario semplice per i padroni di casa, nonostante le quattro vittorie nelle ultime quattro sfide al San Siro contro i giallorossi, e non sarà semplice anche per Inzaghi, che tre giorni dopo affronterà il Barcellona in semifinale di Champions League, e non può permettersi chissà quanti calcoli, dato che il Napoli è in cima alla classifica a pari punti con i nerazzurri. Poca distanza tra il segno Over 2,5 (1,81) e Under 2,5 (1,86), stesso discorso per il Goal a 1,82 e il No Goal a 1,85. L’Inter si affida ancora una volta al suo capitano, Lautaro Martinez, una sua rete nell’incontro è in lista a 2,55, mentre nelle file della Roma, è Dovbyk a 4,20 il meno quotato.
Impegno casalingo anche per il Napoli che ospita al Maradona il Torino di Vanoli. Il successo degli azzurri è offerto su William Hill a 1,44 mentre il segno X e la vittoria dei granata sono in quota rispettivamente a 4,30 e 7,40. Il No Goal a 1,58 è nettamente favorito sul Goal a 2,18; minore il distacco tra l’Under 2,5 (1,80) e l’Over 2,5 (1,88). Giunti a questo punto della stagione, Conte non può permettersi passi falsi se vuole sperare nel tricolore: l’allenatore leccese potrebbe essere il primo nella storia a vincere tre scudetti con tre squadre diverse, avendolo già vinto sulla panchina della Juventus e dell’Inter. Per farlo, si affida nuovamente, come nel periodo in nerazzurro, ai gol di Romelu Lukaku, in pole tra i marcatori a 2,27. Negli ospiti, occhi puntati sull’ex Elmas, una rete del macedone è in lavagna a 7,20.
L’Atalanta (1,26) ospita un Lecce (11) sempre più in crisi, alla ricerca di punti salvezza. Così come il Venezia (4,60) che affronta in casa il Milan (1,71) reduce dal successo nel derby di Coppa Italia. Derby toscano invece quello il programma domenica tra Fiorentina (1,76) e Empoli (4,80). Dopo il clamoroso ko al Tardini, la Juventus (1,19) affronta allo Stadium il Monza (14) ultimo in classifica, e spera in un passo falso del Bologna (1,88) che gioca in casa dell’Udinese (4,30) e della Lazio (1,52) a pari punti, che ospita proprio il Parma (5,80).