Logo Formula 1

F1, GP Qatar 2025

Novembre 28, 2025

L’incredibile post gara di Las Vegas, con la squalifica delle due McLaren, ha riaperto in maniera perentoria la corsa al titolo iridato. Max Verstappen, vincitore sul tracciato statunitense, ora si trova a meno 24, al pari di Oscar Piastri, dal leader iridato Lando Norris e nel GP del Qatar, in programma domenica 30 novembre, vede un altro successo. Il tris di MadMax a Losail si gioca a 2,25, in vantaggio su Lando Norris a 2,75, mentre vale 7 il colpo di un Oscar Piastri in crisi nera e senza podi da sei gare. Più staccato a 13 George Russell, sale a 17 la prima volta di un Kimi Antonelli ancora sul podio a Las Vegas, stessa quota del primo acuto Charles Leclerc, con l’altra Ferrari di Lewis Hamilton data a 31.

Anche per la Sprint Race del sabato è testa a testa Verstappen-Norris, con l’olandese sempre avanti su William Hill a 2,25, su Norris visto a 2,75. Piastri, vincente nelle Sprint Race qatariote del 2023 e 2024, è fissato ancora a 7 volte la posta. Per la pole position invece è minore la distanza in lavagna tra Verstappen, offerto primo in griglia a 2,60, con Norris vicino a 2,75. Piastri sempre terzo incomodo a 7, con Russell, a 9, e Leclerc, a 13, che sognano il giro perfetto.

ANTEPOST – Due gare alla fine, più una Sprint, e 24 punti da difendere su Verstappen e Piastri. Impresa alla portata di Lando Norris che vede a 1,32 su William Hill il primo titolo mondiale della sua carriera. Primo rivale in lavagna è Max Verstappen, autore di una rimonta clamorosa: il quinto iride consecutivo del fenomeno olandese della Red Bull si gioca a 3,25, in netto calo rispetto al 15 della scorsa settimana. Nonostante la classifica di Piastri sia identica a quella di Verstappen, l’australiano della McLaren paga il momento di crisi, con il suo primo posto finale proposto ora a 15, quota più che raddoppiata rispetto al 7 del pre Las Vegas.