La seconda vittoria consecutiva del monegasco si gioca a 6,50
6 giugno 2024 – Dopo aver sfatato il tabù Monaco, Charles Leclerc punta al GP del Canada, gara dove non è mai salito sul gradino più alto del podio. Il primo successo del monegasco della Ferrari si gioca a 6,50, secondo in lavagna, dietro al solito Max Verstappen, vincente sul circuito di Montreal nel 2022 e 2023, e dato nuovamente favorito a 1,40 dagli esperti William Hill. Chiude il podio dei bookmaker Lando Norris a 7, seguito dall’altro pilota McLaren, Oscar Piastri a 13, mentre sale a 26 Carlos Sainz, sul secondo gradino del podio in Canada nel 2022.
Leclerc punta anche alla seconda pole position consecutiva, fissata a 6, in ritardo rispetto a Max Verstappen, favorito a 1,61, con MadMax avanti su William Hill anche per le libere del venerdì, a 2,62 e sul giro veloce nella gara di domenica sera, a 2,37. Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, ovvero l’ultimo posto in classifica, è lotta a due tra Logan Sargeant, proposto a 2,37 e Guanyu Zhou, a 3,25.
ANTEPOST MONDIALE – La vittoria a Monaco ha permesso a Charles Leclerc di avvicinarsi a soli 31 punti dal leader del mondiale Max Verstappen, ma su William Hill non c’è storia per il titolo iridato: è avanti a 1,06 il poker dell’olandese contro la prima volta del ferrarista data a 9, con Lando Norris – unico altro pilota in lavagna in doppia cifra – visto campione a 17 volte la posta.