Logo Formula 1

Formula 1, la resa dei conti: Norris favorito per il titolo, Verstappen per la vittoria

Dicembre 5, 2025

Una gara al termine del Mondiale e tre possibili vincitori. Uno scenario da sogno per gli amanti della Formula 1 per un Gran Premio, quello di Abu Dhabi, che regalerà emozioni forti, indipendentemente dal finale. Lando Norris è il favorito per la vittoria del titolo piloti: su William Hill l’opzione è offerta a 1,30; il quinto titolo consecutivo di Max Verstappen pagherebbe 3,50 volte la posta giocata, mentre la vittoria del Mondiale da parte di Oscar Piastri è in lavagna a 12.

Nel GP di Abu Dhabi, il meno quotato alla vittoria è invece il pilota olandese della Red Bull, proposto a 2,25. La vittoria di Norris, vincente nel 2024 in questo circuito, si gioca a 3, mentre l’altra McLaren è in quota a 4. Russell fissato a 10 precede in lavagna Kimi Antonelli a 20. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton, ancora a secco di vittorie in questa stagione, sono offerte rispettivamente a 25 e 40.

Per quanto riguarda la pole position, Verstappen e Norris sono entrambi proposti a 3, con Piastri leggermente dietro a 3,75. Il primo posto nelle qualifiche di Russell pagherebbe 9 volte la posta giocata; Antonelli invece si gioca a 15. Ancora una volta dietro Leclerc (20) e Hamilton (35).