La Serie A di calcio 2021-2022
Sesta giornata (26-9-2021)
Spezia – Milan |
Inter – Atalanta |
Genoa – Verona |
Juventus – Sampdoria |
Empoli – Bologna |
Sassuolo – Salernitana |
Udinese – Fiorentina |
Lazio – Roma |
Napoli – Cagliari |
Venezia – Torino |
I Consigli di Fantabet
Il campionato 2020-2021 sarà ricordato per moltissimo tempo per le sospensioni, i rinvii e la lenta ripresa delle attività sociali, economiche e sportive. Non sono esisititi i lunghi periodi per la preparazione fisica e tecnica delle squadre. L’Inter ha dominato il campionato, il Milan ha compiuto quasi un’impresa, l’Atalanta si è confermata e la Juventus ha raggiunto la qualificazione alla Champions League solo all’ultima giornata. Diamo il benvenuto allle nuove squadre arrivate dalla Serie B. Curiosità per la Roma e la Lazio, soprattutto per i due nuovi allenatori: Mourinho e Sarri. La Serie A 2021-2022 à iniziata con qualche conferma e con qualche dubbio su qualche squadra. L’Inter vince una bella e difficile partita a Firenze, il Milan batte il Venezia, la Roma liquida a fatica l’Udinese e perde Pellegrini (squalificato) per il derby di domenica contro la Lazio. L’Atalanta vince contro il Sassuolo, la Salernotana rimonta il Verona, Il Torino si fa raggiungere al novantesimo (rigore) dalla Lazio e la Juventus sconfigge in rimonta lo Spezia. La Juve fatica ma ottiene i tre punti. Il Napoli primeggia meritatamente rifilando altri 4 goal alla Sampdoria. Il Napoli è sicuramente la vera sorpresa di questo inizio di campionato e sta dimostrando una superiorità sugli avversari incontrati. L’Empoli, formato trasferta, vince anche a Cagliari nella prima partita di Mazzarri. Il prossimo turno vede molte partite interessanti, iniziando dal derby capitolino. Come scritto, la Roma si presenterà senza Pellegrini, espulso per doppia ammonizione. Ci concediamo di dire che la seconda è, forse, troppo fiscale. L’Inter affronterà l’Atalanta al Meazza e cercherà di capire la reale sua forza quest’anno. La capolista Napoli ospiterà il Cagliari. I due aspetti più importanti da considerare per una buona schedina sono:
- dare fiducia alle squadre che hanno potuto fare una buona preparazione, considerando che gli Europei di calcio si sono conclusi da non molto
- affidarsi maggiormente ai team che hanno modificato poco il loro assetto tecnico e considerare gli impegni ravvicinati di molte squadre impegnate nelle Coppe europee, vedi la Champions League
Considerando i due aspetti sopra elencati, consigliamo una schedina composta da tre partite, dando fiducia al Napoli che incontrerà il Cagliari, al pareggio tra Lazio e Roma e al Milan che giocherà con lo Spezia.
- Napoli – Cagliari 1 + over 2,5
- Lazio – Roma X
- Spezia – Milan 2 + over
Le quote sono visibili presso le nostre agenzie partner di gioco online che hanno tutte acquisito la licenza italiana per poter operare legalmente nel nostro Paese, rilasciata dall’Agenzie delle Entrate e dal Monopolio. Vi ricordiamo che nella prima fase di campionato è consigliabile affidarsi anche ad altre tipologie di scommessa come under over, goal no goal o somma goal.