Logo Uefa Champions League

Champions League 2026: II giornata

Settembre 29, 2025

29 settembre 2025 – Seconda giornata di Champions League che sarà necessaria per il riscatto di Napoli e Atalanta, sconfitte alla prima, o per dare continuità alla Juventus dopo il pareggio in extremis contro il Borussia e all’Inter, vincente in Olanda contro l’Ajax. Proprio i nerazzurri ospiteranno lo Slavia Praga a San Siro: su William Hill la vittoria della squadra di Chivu è offerta a 1,34 mentre l’X è in lista a 5,40; l’impresa della squadra ceca pagherebbe 8,40 volte la posta giocata. Stessa quota per le opzioni Goal e No Goal, entrambe a 1,85; ampio distacco invece tra l’Over 2.5 offerto a 1,53 e l’Under 2.5 offerto a 2,39. L’ultimo precedente tra i due club risale al 2019, dove l’Inter riuscì a vincere in trasferta 1-3 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez: lo stesso risultato in favore dei nerazzurri è in lavagna a 10, mentre due goal del capitano nerazzurro pagherebbero 5 volte la posta giocata. Occhi puntati anche su Pio Esposito che dopo aver trovato la prima rete in Serie A, vorrà replicarsi in Champions League dove una sua marcatura è in quota a 2,27. Tra gli ospiti, il pericolo maggiore è rappresentato da Chory Tomas, in lista a 4,80.

Trasferta ostica per la Juventus che vola in Spagna per affrontare il Villarreal, voglioso di riscatto dopo la sconfitta subita contro il Tottenham nella prima giornata. Il successo della squadra allenata da Marcelino è offerto su William Hill a 2,26 mentre i bianconeri sono in quota a 3,15; il secondo pareggio consecutivo in Champions League da parte di Tudor (quarto complessivo se consideriamo anche i due in campionato con Verona e Atalanta) è invece in lista a 3,35. L’Under 2.5 in lavagna a 1,79 è favorito sull’Over 2.5 a 1,96; distacco simile tra la quota del Goal (1,76) e No Goal (1,96). L’ultimo precedente tra le due squadre non sorride alla Juventus, che nel 2022 perse in casa 3-0, una debacle che costò l’eliminazione dalla competizione agli ottavi. Un’altra sconfitta dei bianconeri per 3-0 pagherebbe 21 volte la posta giocata. Dusan Vlahovic (che proprio contro il Villarreal segnò il suo primo goal in Champions League) dopo la doppietta da subentrato contro il Borussia Dortmund, proverà a ripetersi: una rete del serbo nell’incontro è offerta a 3,40. Il meno quotato tra i marcatori è Ayoze Perez, in lavagna a 2,75.

Il Napoli dopo la sconfitta con il Manchester City (e quella in campionato contro il Milan) ha bisogno di rialzarsi, al Maradona arriva lo Sporting Lisbona: la vittoria dei partenopei è offerta su William Hill a 1,82 mentre il successo dei portoghesi è in quota a 4,20. Favorita anche l’Atalanta di Juric (1,88) nel match contro il Bruges (3,80). Il Paris Saint-Germain che ha sconfitto i bergamaschi nella gara d’esordio, dovrà vedersela con il Barcellona nel match di cartello di questo turno di Champions League: i blaugrana offerti a 1,93, partono favoriti, mentre la vittoria dei campioni d’Europa in carica è in lavagna a 3,40. Quote rasoterra per il Real Madrid (1,09) che volerà in Kazakistan per affrontare il Kairat Almaty (24).